mercoledì 15 novembre 2017

Obiettivo pancia piatta: gli alimenti che ti aiutano

Scopri i cibi che contribuiscono a sgonfiarti e che sono i veri alleati della tua linea 

L’obiettivo non è solo essere in linea: per esibire forme perfette è essenziale avere un addome piatto e tonico. Dieta e ginnastica sono, come al solito gli alleati migliori, ma scegliendo i cibi giusti possiamo “sgonfiarci” più facilmente e con minori sacrifici alimentari. Ecco i migliori alleati della pancia piatta, da non far mai mancare in dispensa e da mettere sempre in tavola.


Yogurt bianco magro – Al contrario degli altri latticini, che andrebbero usati con moderazione, lo yogurt magro non zuccherato è digeribile e, grazie ai fermenti lattici, aiuta a riequilibrare in modo naturale la flora batterica intestinale.


Cavolfiori e broccoli – Hanno un elevato potere saziante, sono ricchi di fibre e, cotti al vapore, danno anche un buon apporto di vitamina C. Il cavolfiore contiene anche sulforafano e clorofilla, dall’elevato potere antiossidante, e quindi è ottimo per combattere l’invecchiamento, ha un basso indice glicemico e aiuta a ridurre l'assorbimento dei grassi.



Finocchio – Contiene molte vitamine, sali minerali e fitoestrogeni, una sorta di ormoni naturali che aiutano a riequilibrare gli ormoni femminili e a contrastare l'accumulo di adipe a livello addominale. Questo ortaggio regolarizza e migliora anche la funzione epatica e i sistemi di disintossicazione dell'organismo.


Pomodoro – E’ il grande amico di chi è a dieta: ha un buon potere saziante ma è povero di calorie, contiene vitamine, minerali e favorisce la digestione grazie alla presenza di acidi organici. Ha buone proprietà diuretiche, che lo rendono un ottimo depurativo, e soprattutto… è buonissimo da mangiare. 


Pepe nero – Stimola la produzione di succhi gastrici, migliora l'assorbimento delle sostanze nutrienti presenti negli alimenti, migliora la termogenesi, ovvero la produzione di calore nel corpo, grazie alla quale si bruciano meglio le calorie: tutto questo avviene grazie alla piperina, la sostanza responsabile del sapore piccante di questa spezia. Alcuni studi hanno rivelato che la piperina interferisce con alcuni geni responsabili della nascita di cellule adipose, ostacolandone la formazione.







Acqua – E’ un vero toccasana di bellezza: idrata la pelle e la rende più luminosa, depura dalle tossine, combatte la cellulite e, soprattutto, favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso, sgonfia la pancia. Tutto il contrario di quanto fanno le bibite gassate e zuccherate, assolutamente da evitare specie se vogliamo “sgonfiarci”.


Tisane – Sono una buona alternativa all’acqua per chi ama bere qualcosa “che abbia un sapore”. Si possono acquistare in erboristeria o preparare da sé a casa, tenendo presente che oltre agli infusi al finocchio, perfetti per chi soffre di gonfiori intestinali e di aria nella pancia, si possono provare anche tisane alla cannella e all’anice, per le loro proprietà digestive e rilassanti, oppure allo zenzero, per la sua benefica azione sull’apparato digerente. 

Nessun commento:

Posta un commento

Allianz1
Ogni momento è sereno con Allianz1
Proteggi tutto ciò che ami con una piccola spesa mensile A partire da 5€ al mese
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere i fascicoli informativi disponibili in agenzia e su allianz.it
Genertel Pensioni
Integra la tua pensione per un futuro migliore.
Problemi a visualizzare la mail? Clicca qui
#
# #
# #
Pensionline di Genertellife è la pensione integrativa che ti aiuta a costruire nel tempo il capitale che ti permetterà di mantenere il tuo attuale stile di vita quando andrai in pensione.
Pensionline si è aggiudicata il premio Piano Individuale Pensionistico dell’anno sia nel 2015 che nel 2016 al Pensioni & Welfare Italia Awards organizzato da European Pensions, ad ulteriore conferma della qualità del prodotto e dei servizi offerti.
I vantaggi di Pensionline di Genertellife
NESSUN COSTO
di sottostrizione e di intermediazione.
SWITCH GRATUITO
tra Gestione Separata Previdenza Concreta e Fondo LVA Azionario.
OPZIONE "LIFE CYCLE" GRATUITA
Calcola in automatico come devono modificarsi i tuoi investimenti in funzione degli anni mancanti al pensionamento.
TRATTAMENTO FISCALE AGEVOLATO
i premi versati sono deducibili dal tuo reddito imponibile fino ad un massimo di € 5.164,57 l’anno.
Caratteristiche tecniche
Rendimenti collegati alla Gestione Separata Previdenza Concreta (2,43%* nel 2016) e/o nel Fondo Interno LVA Azionario.
Puoi aderire con il solo TFR e/o con versamenti liberi ed aggiuntivi.
Flessibilità nei versamenti: sarai tu a decidere quando e quanto versare.
Prova la differenza dei nostri servizi e della nostra assistenza
Più di un'assicurazione online
*Rendimento 2016 riferito alla gestione separata Previdenza Concreta che ha un profilo di rischio basso. Rendimenti passati riconosciuti dalla gestione separata: nel 2015 pari al 2,25%, nel 2014 pari al 2,88%, 2013 pari al 3,36%, nel 2012 pari al 3,50%. Attenzione: tutti i rendimenti si intendono al netto delle commissioni e degli oneri fiscali. I rendimenti passati non sono necessariamente indicativi di quelli futuri
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari - prima dell'adesione leggere la Sezione I della Nota Informativa «Informazioni Chiave Per l’aderente».
Per maggiori informazioni leggere la Nota informativa completa, il regolamento e le condizioni generali di contratto su www.genertellife.it.

Genertellife S.p.A. è una società del Gruppo Generali.