domenica 15 ottobre 2017

Make up: le tendenze per l’autunno-inverno 2017-18

I look proposti sulle passerelle delle Settimane della moda con il trucco e gli stili di bellezza della stagione appena incominciata

L’autunno e le nuove tendenze per il make up ci impongono una accurata “remise en forme” del nostro beauty case, almeno se vogliamo essere al passo con le novità e con i trend della nuova stagione. Si confermano alcuni temi classici, già sfruttati nelle passate stagioni, ma si affermano anche alcune novità. La pelle e l’incarnato sono in primo piano assoluto, con la conferma del nude come stile, sia per il viso che per le labbra; gli smokey eyes non conoscono tramonto, mentre in primo piano si affermano le sopracciglia, che la moda vuole folte e un po’ wild.


I COLORI – Il rosso è la tendenza più forte sia nell’abbigliamento che nel make up. Labbra rosse e seducenti, sia nelle sfumature più brillanti che nelle tonalità più scure del prugna, del borgogna e del vinaccia. L’importante è che siano glossy e brillanti. Sono molto trendy anche i colori metallici. In generale possiamo dire che le palette di colori per l’inverno è brillante e all’insegna della vivacità, con colori che richiamano un certo desiderio di leggerezza. Per gli occhi si affermano le sfumature del blu e dell’azzurro, adatti anche a chi ha gli occhi scuri, e le nuances dell’arancione, sia per gli occhi che per le labbra.

OCCHI – Gli smokey eyes non conoscono tramonto e danno una mano a chi non ama indossare un rossetto troppo appariscente: con un make up che mette in risalto gli occhi è d’obbligo un trucco discreto e più neutro per le labbra. Quest’inverno lo sguardo sarà sempre in primo piano, grazie a contorni ben delineati da matita, eyeliner e anche ciglia finte. L’ombretto, rigorosamente blu, ceruleo o celeste, è autorizzato a espandersi oltre la palpebra, come è stato visto alla sfilata di Antonio Marras.


INCARNATO: IL NO MAKEUP- MAKEUP – E’ uno dei punti di forza della stagione. Obbligatorio avere una carnagione perfetta, o almeno mostrala. Si comincia da una massima cura della pelle, con una perfetta idratazione, una pulizia accurata e qualche cosmetico per nascondere le eventuali imperfezioni. L’importante è conservare un effetto naturale e luminoso, nude se è possibile, con appena un tocco di blush sulle guance.

SOPRACCIGLIA – Conquistano un ruolo di grande rilievo e contribuiscono a sottolineare l’intensità dello sguardo. Questo autunno dovranno essere folte e importanti, anche un po’ wild, Non serve neppure disegnarle e definirle troppo, ma lasciare che seguano naturalmente la linea dell’occhio. Per renderle più disciplinate si possono correggere con polveri tono su tono, ma senza eccessi, per uno sguardo deciso e sensuale.

Nessun commento:

Posta un commento

Allianz1
Ogni momento è sereno con Allianz1
Proteggi tutto ciò che ami con una piccola spesa mensile A partire da 5€ al mese
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere i fascicoli informativi disponibili in agenzia e su allianz.it
Genertel Pensioni
Integra la tua pensione per un futuro migliore.
Problemi a visualizzare la mail? Clicca qui
#
# #
# #
Pensionline di Genertellife è la pensione integrativa che ti aiuta a costruire nel tempo il capitale che ti permetterà di mantenere il tuo attuale stile di vita quando andrai in pensione.
Pensionline si è aggiudicata il premio Piano Individuale Pensionistico dell’anno sia nel 2015 che nel 2016 al Pensioni & Welfare Italia Awards organizzato da European Pensions, ad ulteriore conferma della qualità del prodotto e dei servizi offerti.
I vantaggi di Pensionline di Genertellife
NESSUN COSTO
di sottostrizione e di intermediazione.
SWITCH GRATUITO
tra Gestione Separata Previdenza Concreta e Fondo LVA Azionario.
OPZIONE "LIFE CYCLE" GRATUITA
Calcola in automatico come devono modificarsi i tuoi investimenti in funzione degli anni mancanti al pensionamento.
TRATTAMENTO FISCALE AGEVOLATO
i premi versati sono deducibili dal tuo reddito imponibile fino ad un massimo di € 5.164,57 l’anno.
Caratteristiche tecniche
Rendimenti collegati alla Gestione Separata Previdenza Concreta (2,43%* nel 2016) e/o nel Fondo Interno LVA Azionario.
Puoi aderire con il solo TFR e/o con versamenti liberi ed aggiuntivi.
Flessibilità nei versamenti: sarai tu a decidere quando e quanto versare.
Prova la differenza dei nostri servizi e della nostra assistenza
Più di un'assicurazione online
*Rendimento 2016 riferito alla gestione separata Previdenza Concreta che ha un profilo di rischio basso. Rendimenti passati riconosciuti dalla gestione separata: nel 2015 pari al 2,25%, nel 2014 pari al 2,88%, 2013 pari al 3,36%, nel 2012 pari al 3,50%. Attenzione: tutti i rendimenti si intendono al netto delle commissioni e degli oneri fiscali. I rendimenti passati non sono necessariamente indicativi di quelli futuri
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari - prima dell'adesione leggere la Sezione I della Nota Informativa «Informazioni Chiave Per l’aderente».
Per maggiori informazioni leggere la Nota informativa completa, il regolamento e le condizioni generali di contratto su www.genertellife.it.

Genertellife S.p.A. è una società del Gruppo Generali.